Vai al contenuto

Referenze

Mangimificio Veronesi – Gruppo AIA

compartimentazione REI 240

Compartimentazione REI 240 tra due locali

Siamo stati incaricati di realizzare delle compartimentazioni al fuoco REI 240 che comprendevano più attività tra le quali chiusure con lastre di calcio silicato, placcaggi, formazioni di cassonetti con lastre e altre opere di protezione passiva al fuoco. 

 

Per completare la compartimentazione EI 240 della muratura esistente in blocchi di calcestruzzo alleggerito, sono stati realizzati dei setti verticali costituiti da due lastre in calcio silicato da 30 mm di spessore ciascuna, fissate su un angolare metallico retrostante. 

 

Alcune porzioni di muratura sono state, inoltre, riqualificate applicando in aderenza con tasselli metallici una lastra speciale antincendio da 12,5 mm di spessore. 

 

Sono state poi realizzate altre protezioni con sistemi a secco come le scatolature di staffe metalliche, il rivestimento delle strutture metalliche portanti di un futuro portone metallico e la protezione dei giunti di dilatazione. 

 

A conclusione si è provveduto poi a dipingere esteticamente tutte le superfici con un semilavabile in colore bianco. 

Esigenze di progetto Compartimentazione EI 240 tra due magazzini.
Tipologia d'intervento Compartimentazioni a secco, riqualifica di pareti esistenti.
Caratteristiche e dati 100 mq di pareti riqualificate EI 240 circa con lastre speciali; 180 mq circa di chiusure EI 240 con lastre in calcio silicato; 30 m di giunto di dilatazione protetti EI 120; 7.800 mq circa di superfici dipinte.
Attrezzature PLE, attrezzatura da cantiere
Luogo San Pietro in Gu (PD)
Settore Alimentare

Altre referenze

Contattaci

Dove siamo

Spinea (VE)

Via della Costituzione 123, 30038
+39 041 5030864
info@frezzagroup.it
Lunedì - Venerdì: 9.00 - 17.00